RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Krüger & Pardeller FIGURES OF SPEECH, or THE DREAM MACHINE

Misure
60 pannelli in allu io (cad.) Breite Breite Breite Breite Breite Breite Breite Breite Breite Breite 50 cm, 60 pannelli in allu io (cad.50 cm, 60 pannelli in allu io (cad.4 cm, macchina116 cm, macchina116 cm, macchina200 cm, lampada230 cm, sgabello60 cm, sgabello39 cm, sgabello45 cm, CD (musica)27' 52'', CD (lettura testo)23'
Descrizione
Installazione composta da una piattaforma di 60 pannelli in alluminio laccato, una macchina con pannelli mobili, un'attrezzatura audio, una lampada ed uno sgabello. Per l'installazione é prevista und performance dal vivo da parte degli artisti, i quali muovono i pannelli della macchina ritmicamente. La coreografia dei pannelli segue un codice specifico, creando sia un espressione visiva, nonché un effetto ritmico. Questo codice è accessibile solo agli artisti ed offre loro uno schema secondo il quale muovere i pannelli. Il codice si basa sul libro "Die Kultur des neuen Kapitalismus“ ["La cultura del nuovo capitalismo"] di Richard Sennett. Parti del testo sono state lette ad alta voce e registrate. Durante l'ascolto di questa registrazione, l'artista Walter Pardeller legge lo stesso testo in sincrono registrando i movimenti della bocca con uno scanner. In questo modo è stato possibile convertire il testo in una tabella grafica che fornisce il codice per la coreografia dei pannelli. Parallelamente a questa azione, Nikolaj Hess, pianista jazz sperimentale, suona e registra una composizione di sedici minuti, ispirata al libro di Richard Sennett. Il pezzo registrato è accompagnato dalla sua improvvisazione dal vivo. Hess inoltre, attiva selettivamente una lampada per rendere visibili gli artisti che si trovano dietro al muro. Nel caso non fosse prevista la performance dal vivo, l'audio viene riprodotto tramite due cd preregistrati.
Inventario
2239
Credit Line
Foto: Augustin Ochsenreiter
Condizione giuridica
acquisto
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia