RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Eva Marisaldi Pixeland

Misure
dimensione ambiente/dimensions variable
Descrizione
"Pixeland" prosegue la narrazione della Marisaldi sulle relazioni umane condizionate dai sistemi di comunicazione moderni, come quelli informatici e digitali a cui si riferisce il termine pixel del titolo (dall’inglese picture element: è l’elemento più piccolo dell’immagine). Nell’opera i pixel prendono la forma di coriandoli, ricoprendo una scultura che ritrae un pesce stilizzato. Attorno alla scultura, sono disposti novantasei disegni che raffigurano ritratti di persone ispirate da immagini tratte da alcune riviste.
Esposta
No
Bibliografia
G. Belli (a cura di), Eva Marisaldi, catalogo della mostra (Rovereto, MART -Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto), Milano 2000. S. Pinto, A. Mattirolo (a cura di), Il Premio per la giovane arte italiana del Centro Nazionale per le arti contemporanee 2000. Migrazioni e Multiculturalità, catalogo della mostra (Roma, Centro nazionale per le arti contemporanee), Torino 2001, pp. 34-25; 5. Eva Marisaldi, Legenda, catalogo della mostra (Roma, MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo), Milano 2002. E. Volpato, Rumore dei pensieri, in Eva Marisaldi. Tempesta, catalogo della mostra (Torino, GAM-Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea), Torino 2002, p. 21. Eva Marisaldi, in Park Conversation. Hans Ulrich Obrist, Eva Marisaldi. In memoria di Michelangelo Antonioni, in Eva Marisaldi, catalogo della mostra (Bologna, MAMbo-Museo d’Arte Moderna di Bologna), Milano 2007, p. 40.
Credit Line
Foto Patrizia Tocci
Condizione giuridica
Acquisto da Enrico Maria Serotti
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia