RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Christian Fogarolli Self Brain

Misure
cm 40 x 30
Descrizione
Self Brain è un’opera fotografica che rappresenta l’autoritratto dell’artista. L’immagine rappresenta il risultato di collaborazione svolta con diversi centri di ricerca che indagano il rapporto mente/cervello tra cui il King’s College di Londra e il CIMeC Center for Mind/Brain Science di Rovereto. Quest’ultimo ha realizzato con i suoi tecnici e ricercatori una risonanza magnetica (MRI) sul cervello dell’autore e lavorando, insieme all’artista, sui dati ottenuti ha elaborato immagini trattografiche che evidenziano i fasci cerebrali del soggetto visibili sotto diverse prospettive. Self Brain è stata realizzata grazie all'elaborazione trattografica dei dati risultati da risonanza magnetica (MRI) realizzata presso i laboratori dell'Università di Trento CIMeC - Center for Mind/Brain Sciences, Rovereto/Trento, con la collaborazione di Lisa Novello.
Inventario
5470
Esposta
No
Credit Line
Istituzione Bologna Musei | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna (Italian Council 2019 - VI edizione)
Note
Opera prodotta da TRA – Treviso Ricerca Arte e realizzata grazie al sostegno dell’Italian Council (VI edizione, 2019), Direzione Generale Creatività Contemporanea, Ministero della Cultura
Tipologia
Digital art/ computer technologies
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia