RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Pablo Reinoso Senza titolo

Misure
cm 250 x 210 x 5
Descrizione
Pablo Reinoso è un artista di fama internazionale di origine argentina che vive e lavora a Parigi dagli anni Settanta. La sua formazione è maggiormente legata al design, in particolare alla lavorazione del legno, materiale che, insieme al metallo e alla pietra, predilige per i suoi lavori. A partire dagli anni Novanta inizia a utilizzare una più ampia gamma di materiali tra cui il tessuto. Nascono quindi le istallazioni Respirantes, Persistantes and Contractantes. Di questo gruppo fa parte l’opera White Monochrome datata 2001 composta da una serie di cuscinetti monocromatici su ciascuno dei quali è posta una piccola ventola che, se alimentata, gonfia ogni singola tasca. Alla base di questa installazione c’è l’interesse dell’artista per il più intimo e naturale gesto umano, il respiro che è anche il più immateriale e astratto. White monochrome è stata esposta alla Yvonamor Palix Galerie di Parigi nel 2001 e qui fu acquistata da una coppia di collezionisti italiani. (Nicoletta Saveri)
Condizione giuridica
Stato Italiano, in consegna al Segretariato regionale del Ministero per i beni e le attività culturali per la Lombardia - In comodato al Comune di Bergamo per la GAMeC.
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia