RAAM
This website uses cookies.
Ok Privacy Policy
GUIDED MODE

Luis Jacob A Dance for Those of Us Whose Hearts Have Turned to Ice, Based on the Choreography of Françoise Sullivan and the Sculpture of Barbara Hepworth (With Mannequin Supplement)

Size
video: 8min, : 35sec, manichino: 194cm (ca) x 65cm (ca), manichino (base in plexiglas): 41.5cm (ca), pedana: 350cm x 150cm x 18cm
Description
Videoinstallazione composta da una proiezione su parete, che mostra un uomo mentre danza in un paesaggio innevato ispirandosi al lavoro della coreografa canadese Françoise Sullivan e ai lavori in pietra della scultrice inglese Barabara Hepworth. Posizionati lateralmente sono presenti due monitor con citazioni di Sullivan e Hepworth rese con il linguaggio dei segni del Quebec (LSQ) e americano (ASL). Davanti alla proiezione centrale è presente un manichino nero, posizionato su una pedana bianca di forma ovale e vestito con gli abiti del danzatore.
Inventory Reference No.
2156
Photo Credits
Foto: Ivo Corrà
Notes
Collezione Museion
Legal status
Acquisto
Classification
Installazione
Your e-mail *
Detail your request
e-mail sent
Error! Verify your data and try again
Submit
Your e-mail *
Your suggestion *
e-mail sent
Error! Verify your data and try again
Submit