RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Wannes Goetschalckx 1 STORY

Misure
19’ 08’’
Descrizione
Primo episodio di una serie di performance che include "1 Kind e 1 Way", "1 Story" pone al centro la fisicità e il corpo dell’artista che, misurandosi con lo spazio circostante, compie azioni che narrano una storia apparentemente non-sense. In un gioco coreografico e acrobatico, Goetschalckx si arrampica, si contorce e si muove tra elementi architettonici e oggetti di fattura artigianale (tra cui la cassa in legno, evocativa di un nido) che, come spesso nei suoi lavori, egli stesso ha disegnato. Realizzato in collaborazione con il film-maker Kurt Augustyns, il video ha vinto la prima edizione del Premio Giovani Collezionisti (2009), nell’ambito della fiera d’arte “The Road to Contemporary Art”.
Esposta
No
Bibliografia
K. Pratt, One Story, “www.wannesgoetschalckx. com”, 2008. S. Chiodi, D. Dardi (a cura di), Spazio. Dalle collezioni di Arte e di Architettura del MAXXI, catalogo della mostra (Roma, MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo), Milano 2010, p. 172.
Credit Line
video still
Condizione giuridica
Donazione Associazione Giovani Collezionisti
Tipologia
Video
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia