RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Mario Airò Aurora

Misure
cm 20 x 263 x 13
Descrizione
L’installazione luminosa Aurora si compone di una mensola in legno appesa alla parete, dal bordo esterno sagomato come la linea d’orizzonte di un lontano paesaggio, e da un neon giallo, che la illumina dal retro. La luce evoca i diversi momenti dell’aurora, in un gioco che mette in cortocircuito la tridimensionalità di un’immagine stereotipata “da cartolina” con riferimenti alle ricerche dell’arte minimalista e concettuale.
Esposta
No
Bibliografia
C. D’Orazio (a cura di), Benvenuti!, Roma 2000. A. Pace (a cura di), Mario Airò. La stanza dove Marsilio sognava di dormire… e altri racconti, catalogo della mostra (Torino, GAM-Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea), Torino 2001. S. Pinto, A. Mattirolo (a cura di), Il Premio per la giovane arte italiana del Centro nazionale per le arti contemporanee 2000. Migrazioni e Multiculturalità, catalogo della mostra (Roma, Centro nazionale per le arti contemporanee), Torino 2001, pp. 18-19; 48. B. Pietromarchi (a cura di), Maxxi Arte, catalogo delle collezioni, Quodlibet, 2017
Credit Line
Foto Patrizia Tocci
Condizione giuridica
Acquisto dalla Galleria Massimo de Carlo, Milano
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia