RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Vedovamazzei Climbing

Misure
diametro cm 300 ca.
Descrizione
"Climbing", prodotta in occasione della prima edizione del Premio per la giovane arte italiana (2000), si compone di un enorme lampadario realizzato con grate in ferro comunemente utilizzate per l’edilizia e per la costruzione di strade. La porta di accesso è costituita da una botola alla quale si accede mediante una scala da alpinismo. L’ambiente, predisposto per la notte, ospita un letto realizzato con un sacco a pelo di volpe argentata firmato Prada, un comodino ottenuto da una scatola di cartone, e un’abat-jour accesa, commento ironico al tema proposto dal premio “Migrazioni e Multiculturalità”.
Esposta
No
Bibliografia
A. Mattirolo, S. Pinto (a cura di), Il Premio per la giovane arte italiana del Centro nazionale per le arti contemporanee 2000. Migrazioni e Multiculturalità, catalogo della mostra (Roma, Centro nazionale per le arti contemporanee), Torino 2001. G. Di Pietrantonio, C. Laubard (a cura di), Vedovamazzei, Torino 2004. S. Chiodi (a cura di), 01 Vedovamazzei. Greatest hits, catalogo della mostra (Napoli, Madre • museo d’arte contemporanea donnaregina), Milano 2006.
Credit Line
Foto Patrizia Tocci
Condizione giuridica
Premio per la Giovane Arte Italiana 2000
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia