RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Alex Cecchetti Come la luna si vede a volte in pieno giorno

Misure
dimensione ambiente
Descrizione
L’immaginazione, il gioco, la condivisione e la possibilità di dare vita all’impensabile sono le modalità con cui Alex Cecchetti investiga il mondo costruendo nuove visioni e narrazioni del reale. Come la luna si vede a volte in pieno giorno prodotta per Casa Balla. Dalla casa all’universo e ritorno (17 giugno - 21 novembre 2021) vede nell’opera d’arte totale la fusione di corpo, mente, teatro, scultura, moda, danza, musica e arte artigiana in pieno spirito balliano. La traccia sonora, eseguita dalla Cantoria e dalla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, è un’inedita composizione musicale ispirata ai suoni del sistema solare. Il pubblico può danzare indossando le gonne dei dervisci roteanti della tradizione sufi, su cui l’artista ha dipinto le forme ipnotiche del fungo Trametes Versicolor, rigeneratore di vita, soggetto della serie di acquerelli acquisita insieme all’installazione.
Esposta
No
Credit Line
Collezione MAXXI. Composizione di Brian Shank basata in parte su temi di Alex Cecchetti. Abiti disegnati da Alex Cecchetti e prodotti da Biagiotti Group. Foto Giorgio Benni
Condizione giuridica
Acquisizione
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia