RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Candida Hofer Depot Klotzsche IV

Misure
cm 60 x 60
Descrizione
Come conferma "Depotklotzsche IV", la fotografia è per la Höfer il mezzo ideale per cogliere, insieme alla qualità architettonica dei luoghi, la loro atmosfera astratta, vuota e silenziosa, aspetti esaltati anche dalla scelta del formato, visto dall’artista quale ulteriore riorganizzazione dello spazio attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. Il deposito del museo, scelto in questo caso come soggetto, è ritratto in modo oggettivo e documentario, coerente alla ricerca dell’artista, del cui vastissimo archivio costituisce un tassello. L’opera mostra l’aspetto centrale di tutto il lavoro della Höfer: la verifica e la documentazione, tra reale e concettuale, della destinazione sociale e funzionale di ogni luogo rappresentato.
Esposta
No
Bibliografia
M. Kruger, Candida Höfer. A monograph, Monaco 2003. M. Schlüter (a cura di), Candida Höfer. Fotografie 2004-2005, catalogo della mostra (Hannover, Kestnergesellschaft. Cinisello Balsamo, Museo della fotografia), Monaco 2005. Candida Höfer, catalogo della mostra (Napoli, Museo di Capodimonte), Milano 2009.
Credit Line
Foto Roberto Galasso
Condizione giuridica
Donazione Claudia Gian Ferrari
Tipologia
Fotografia
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia