RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Cesare Pietroiusti E molte altre cose

Misure
verie
Descrizione
E molte altre cose è un’opera complessa composta da 29 opere/oggetti. L’opera complessiva è il risultato del workshop tenuto da Cesare Pietroiusti al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna e al Grazer Kunstverein di Graz, Austria, in occasione della mostra retrospettiva Un certo numero di cose. L’opera finale nasce da un processo di rielaborazione dei 63 oggetti/opere esposti all’interno della retrospettiva ed è composta da opere interattive, opere collettive, disegni, quadri e documentazioni fotografiche e video di performance, azioni ed eventi.
Esposta
No
Bibliografia
Cesare Pietroiusti (Roma, 1955) si laurea in Medicina nel 1979 con una tesi in Clinica Psichiatrica. Da sempre si destreggia tra sperimentazione linguistica e riflessione concettuale. È noto per la sua pratica fondata sulla generosità, sui paradossi delle azioni ordinarie e degli scambi economici, tra cui il rifiuto di vendere le proprie opere, e per avere contribuito a creare numerosi gruppi, spazi di ricerca e progetti collettivi. La frequentazione di Sergio Lombardo è stata per l’artista determinante nello sviluppo del suo interesse per l’arte. È infatti nello spazio di Lombardo che Pietroiusti partecipa nel 1977 alla sua prima mostra, una collettiva dal titolo Quattro artisti inediti.
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia