RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Letizia Calori E noi sull’illusione

Misure
cm 210 x 400 x 300
Descrizione
"E noi sull’Illusione" e un’installazione in cui quattro sculture, come anti-monumenti ad un gruppo di antieroi di cui è rimasto solo qualche frammento, sono sospese in un’illusione ottica, in un luogo altro, intenti a cogliere qualche indizio dal mondo esterno. Lo spazio dell’installazione è definito da un wallpaper che emula la griglia di pixels, che codifica il vuoto nei software di grafica come Photoshop. Le sculture riportano le estremità di un corpo umano, principalmente mani, piedi e orecchie, tenute insieme da aste di ferro, che si articolano fino a creare forme antropomorfe precarie e distorte. L’illusione ottica creata dalla griglia sul fondale induce ad un senso di sospensione, di perdita di riferimenti, traducendo in spazialità la sensazione di perdita d’orizzonte che ci ha accompagnati negli ultimi mesi.
Inventario
5474
Esposta
No
Credit Line
Istituzione Bologna Musei | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna (Opera selezionata dall’avviso pubblico Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere | Sezione Under 35 | MAECI-DGSP/MiC-DGCC))
Note
Opera selezionata dall’avviso pubblico “Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere – Sezione Under 35”, promosso da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese e Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea.
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia