RAAM
This website uses cookies.
Ok Privacy Policy
GUIDED MODE

Letizia Calori E noi sull’illusione

Size
cm 210 x 400 x 300
Description
"E noi sull’Illusione" e un’installazione in cui quattro sculture, come anti-monumenti ad un gruppo di antieroi di cui è rimasto solo qualche frammento, sono sospese in un’illusione ottica, in un luogo altro, intenti a cogliere qualche indizio dal mondo esterno. Lo spazio dell’installazione è definito da un wallpaper che emula la griglia di pixels, che codifica il vuoto nei software di grafica come Photoshop. Le sculture riportano le estremità di un corpo umano, principalmente mani, piedi e orecchie, tenute insieme da aste di ferro, che si articolano fino a creare forme antropomorfe precarie e distorte. L’illusione ottica creata dalla griglia sul fondale induce ad un senso di sospensione, di perdita di riferimenti, traducendo in spazialità la sensazione di perdita d’orizzonte che ci ha accompagnati negli ultimi mesi.
Inventory Reference No.
5474
On View
No
Photo Credits
Istituzione Bologna Musei | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna (Opera selezionata dall’avviso pubblico Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere | Sezione Under 35 | MAECI-DGSP/MiC-DGCC))
Notes
Opera selezionata dall’avviso pubblico “Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere – Sezione Under 35”, promosso da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese e Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea.
Classification
Installation
Your e-mail *
Detail your request
e-mail sent
Error! Verify your data and try again
Submit
Your e-mail *
Your suggestion *
e-mail sent
Error! Verify your data and try again
Submit