RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Ketty La Rocca e...

Misure
cm 20 x 35
Descrizione
Negli ultimi anni della sua attività, le tendenze femministe di Ketty La Rocca si manifestano in una rilettura delle icone del cinema e della storia dell’arte, portando alle estreme conseguenze il messaggio già impostato con la serie dei "Cartelloni". In "e…", come nelle altre opere, l’artista rifiuta la valenza iconografica: le lettere sono dipinte mediante l’utilizzo di mascherine tipografiche a carattere corsivo.
Esposta
No
Bibliografia
J. Russi Kirschner, You and I: The Art of Ketty La Rocca, “Art Forum”, XXXI, 7, marzo 1993, pp. 81-83. M. Bentivoglio, Et in principio erat, in E. Belsito (a cura di), Ketty La Rocca: J, La Spezia 1999, pp. 9-12. L. Saccà (a cura di), La vita è un’altra cosa, in Omaggio a Ketty La Rocca, catalogo della mostra (Roma, Palazzo delle Esposizioni; Monsummano Terme, Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento), Pisa 2001. E. Del Becaro, L’intermedialità al femminile: l’opera di Ketty La Rocca, Milano 2008. F. Gallo, R. Perna (a cura di), Ketty La Rocca. Nuovi studi, Milano 2015.
Credit Line
Foto Roberto Galasso
Condizione giuridica
Acquisto dalla Galleria Emi Fontana, Milano
Tipologia
Dipinto
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia