RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Alterazioni Video IN/OUT

Misure
IN: 7' 34''; OUT: 5' 41''
Descrizione
IN/OUT è un video in Super 8 riversato in digitale, senza audio, girato nei luoghi del comune di Giarre, ovvero nell'"Incompiuto Siciliano", che mostra l'interno e l'esterno di scheletri di costruzioni non finite. In OUT le immagini aeree, registrate con un ultraleggero, sorvolano la città, mentre in IN la telecamera attraversa gli stessi edifici incompiuti, rivelandone particolari e dettagli. Le reliquie dei cantieri abbandonati sono proposte attraverso uno sguardo che unisce il reportage alla trasfigurazione estetica di luoghi che giungono anche ad a realizzare un nuovo stile architettonico, come viene teorizzato nei dieci punti del "Manifesto Incompiuto Siciliano".
Esposta
No
Bibliografia
Alterazioni Video, in "Manifesta 7 Index", catalogo della mostra (varie sedi, Manifesta 7 European Biennial of Contemporary Art), Cinisello Balsamo 2008, p. 201. Alterazioni Video, "Manifesto Incompiuto Siciliano", in “Abitare”, 2008, pp. 190-206. C. Zanfi, "Alterazioni Video, Incompiuto Siciliano", in "Going Public ’08 PortCity Safari", Cinisello Balsamo 2009, pp. 136-143. Alterazioni Video, "Turbo film, and the uncertain future of moving images. Alterazioni Video", Bologna 2016. www.alterazionivideo.com.
Condizione giuridica
Donazione degli artisti
Tipologia
Video
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia