RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Alterazioni Video Intervallo

Misure
3'37''
Descrizione
Intervallo riprende la narrazione per immagini del Bel Paese che andava in onda come intervallo dei programmi della RAI negli anni Sessanta, Settanta e Ottanta: cartoline di paesaggi e monumenti del territorio della provincia italiana che venivano accompagnate da un caratteristico e ricorrente sottofondo musicale. Sia questa melodia, che la grafica delle didascalie degli Intervalli della RAI sono citate nel video nel quale scorrono le immagini di paesaggi devastati da costruzioni non portate a temine.
Esposta
No
Bibliografia
Alterazioni Video, in "Manifesta 7 Index", catalogo della mostra (varie sedi, Manifesta 7 European Biennial of Contemporary Art), Cinisello Balsamo 2008, p. 201. Alterazioni Video, Manifesto Incompiuto Siciliano, in “Abitare”, 2008, pp. 190-206. C. Zanfi, "Alterazioni Video, Incompiuto Siciliano", in "Going Public ’08 PortCity Safari", Cinisello Balsamo 2009, pp. 136-143. Alterazioni Video, Turbo film, and the uncertain future of moving images. Alterazioni Video, Bologna 2016. www.alterazionivideo.com.
Condizione giuridica
Donazione degli artisti
Tipologia
Video
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia