RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Gregorio Botta Io sono qui

Misure
cm 105 x 40 x 40
Descrizione
In "Io sono qui" l’artista proietta la scritta che dà il titolo all’opera su un piccolo specchio d’acqua, sostenuto da una base in ferro e piombo, secondo l’idea, coerente alla sua ricerca, della costruzione di opere relazionali, che dialoghino con il fruitore e con lo spazio, divenendo luogo da abitare, da contemplare, ma anche linguaggio: dimora umana per eccellenza. Così, come nel caso di Io sono qui, frasi, parole, citazioni tratte dalla letteratura e della poesia, sono adottate dall’artista per esprimere quell’intimità esistenziale in cui ognuno può cercarsi e riconoscersi, come dichiara l’artista: “aspiro a qualcosa che c’era o che ci sarà. Che lascia solo una traccia di sé. O una premonizione”.
Esposta
No
Bibliografia
A. Bonito Oliva (a cura di), Gregorio Botta, catalogo della mostra (Roma, Fondazione Volume!), Milano 2009. A. Madesani (a cura di), Gregorio Botta, Milano 2010. G. Gigliotti (a cura di), Gregorio Botta. Rifugi, catalogo della mostra (Roma, MACRO -Museo d’Arte Contemporanea di Roma), Macerata 2012.
Credit Line
Foto Maurizio Valdarnini
Condizione giuridica
Donazione dell'artista
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia