RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Bruno Di Bello Progetto di intervento sul mio destino n.8

Misure
cm 120 x 90
Descrizione
L’opera “Progetto d’intervento sul mio destino n. 8” del 1975 ben rappresenta una stagione molto fertile del lavoro di Bruno Di Bello che utilizza la tela fotosensibile e il linguaggio fotografico in antitesi e rottura con il linguaggio pittorico, approccio che sarà teorizzato da Pierre Restany con la Mec Art. Dai primi anni Settanta sulle tele fotografiche dell’artista compaiono infatti parole e immagini che, scomponendosi e ricomponendosi, animano un gioco di perdita e ritrovamento del significato. La serie “Progetto d’intervento sul mio destino” nasce così come un processo di manipolazione della fotografia interrogando lo sguardo dello spettatore e la “realtà” dell’immagine. Nell’opera, in particolare, Di Bello presenta il palmo della propria mano ricollocando in diverse posizioni le parti della propria pelle che, secondo la chiromanzia, contengo le linee della vita e del destino, suggerendo un “intervento”, di fatto, sulla propria sorte.
Inventario
FZ 98
Credit Line
Opera Acquisita grazie a Strategia Fotografia 2022, avviso pubblico promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura N. Inventario 98 FZ
Tipologia
Fotografia
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia