RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Micol Assaël Sleeplessness

Misure
dimensione ambiente/dimensions variable
Descrizione
"Sleeplessness" è un’installazione composta da due ambienti attigui e comunicanti. Nel primo, un getto di vapore che fuoriesce da una presa elettrica invade lo spazio, ingenerando in chi lo attraversa una sensazione di tensione e di pericolo. Nell’altro, una serie di pannelli refrigeranti alimentati da un motore elettrico con tubi e circuiti a vista, costituisce il soffitto di una vera e propria cella frigorifera. Il gelo prodotto dai pannelli, unito al rumore assordante del motore industriale, sottopone ancora una volta lo spettatore ad una situazione di stress emotivo che è sintomo e al tempo stesso emblema dell’energia invisibile dello spazio, che, a sua volta, si manifesta con la mediazione del corpo.
Esposta
No
Bibliografia
E. Coen, Micol Assaël, catalogo della mostra (Basilea, Kunsthalle), Milano 2007. A. Lissoni (a cura di), Micol Assaël. Iliokatakiniomumastilopsarodimakopiotita, catalogo della mostra (Milano, Hangar Bicocca), Milano 2015. B. Pietromarchi (a cura di), Maxxi Arte, catalogo delle collezioni, Quodlibet, 2017.
Credit Line
Foto Camilla Croce
Condizione giuridica
Acquisto dalla Galleria Bonomo, Bari
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia