RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Sarkis Two Rainbows

Misure
cm 600 x 900
Descrizione
L'installazione è caratterizzata dal simbolo dell’arcobaleno e dalla famosa immagine della scala colorata di Istanbul, simbolo di resistenza civica. «Il mio arcobaleno – spiega Sarkis – è nato contemporaneamente ai fatti di Gezi, a Istanbul, ed è una sorta di metafora del Big Bang: è accaduto qualcosa di nuovo, gli arcobaleni sono impazziti. Forse gli arcobaleni stanno facendo nascere la bellezza. Due settimane dopo il primo arcobaleno, un vecchio signore ha dipinto le scale sotto casa sua: voleva trasformare grigiore e tristezza in qualcosa di colorato. La storia ha avuto poi un seguito, perché il Comune di Istanbul ha fatto ridipingere di grigio la scala. Allora i giovani hanno cominciato a dipingere altre scale, in tutta la città, con i colori dell’arcobaleno. Il mio progetto per il MAXXI è l’incontro tra questi due arcobaleni».
Esposta
No
Credit Line
Foto Musacchio Ianniello
Note
L’opera è stata presentata in occasione della mostra "Istanbul. Passione, gioia, furore" a cura di Hou Hanru con Ceren Erdem, Elena Motisi, Donatella Saroli (MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, 11 dicembre 2015 - 8 maggio 2016)
Condizione giuridica
Acquisizione
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia