RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Rudolf Stingel Untitled

Misure
cm 60 x 50
Descrizione
Postulando la completa riproducibilità dei suoi lavori, Stingel ironizza e demistifica il concetto di autenticità e percezione trasformando l’arte in semplice decorazione. In questa prospettiva si inserisce il dipinto "Untitled", in cui appare, sulla parte sinistra, un motivo ornamentale damascato che evoca le tappezzerie barocche e rococò delle dimore settecentesche. Anche in questo caso l’opera è realizzata in modo meccanico: l’artista utilizza come modello una sagoma prestampata che appare in moltissimi altri dipinti e installazioni coeve.
Esposta
No
Bibliografia
G. Belli, G. Nicoletti (a cura di), Rudolf Stingel, catalogo della mostra (Rovereto, MART -Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto), Milano 2001. F. Bonami (a cura di), Rudolf Stingel, catalogo della mostra (Chicago, Museum of Contemporary Art), Chicago 2007. Rudolf Stingel, catalogo della mostra (Venezia, Punta della Dogana, François Pinault Foundation, Palazzo Grassi), Milano 2013.
Credit Line
Foto Roberto Galasso
Condizione giuridica
Donazione Claudia Gian Ferrari
Tipologia
Dipinto
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia