RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Salvatore Arancio We Don’ t Find The Pieces They Find Themselves

Misure
cm 182 x 108 x 53 -
Descrizione
La scultura fa parte di una serie di opere realizzate in collaborazione con il MIC di Faenza nell'ambito di una ricerca sulla conservazione della ceramica. L'opera è completata da un video che propone una rilettura poetica dei depositi e del laboratorio di restauro dove da anni si lavora per ricostruire le opere della collezione danneggiate durante il bombardamento dell’ultima Guerra. Le sculture della serie e il video sono state realizzate con le restauratrici, senza ordini gerarchici tra artista e artigiano, assemblando insieme elementi creati dalle diverse mani, modellando partendo da un’interpretazione immaginifica, legata alla memoria di opere restaurate in passato. Il progetto vuole così affrontare temi legati alla fragilità, narrando come l’eccellenza e “know-how” italiano sia in gradi di riordinare il caos, dando una seconda vita a opere che andrebbero altrimenti perdute.
Inventario
5477
Esposta
No
Credit Line
MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Note
Opera selezionata dall’avviso pubblico “Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere – Sezione Over 35, promosso da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese e Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea
Condizione giuridica
proprietà Ente Locale - Opera selezionata dall’avviso pubblico Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere | Sezione Over 35 (MAECI-DGSP/MiCDGCC)
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia