RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Haluk Akakçe A Delicate Balance

Misure
dimensione ambiente/dimensions variable
Descrizione
A Delicate Balance è un’animazione proiettata su una parete nera a quattro canali. Pitture in bianco e nero, frequenti nei suoi lavori, generano un susseguirsi di trasformazioni biomorfe che si compongono e si scompongono in arabeschi e architetture organiche, diluendosi nella fluidità dello spazio. La pittura si ritrova estesa in una versione generativa e in una sintesi tra architettura, film e danza. L’equilibrio delicato a cui il titolo (A Delicate Balance) si riferisce è quello tra natura e tecnologia, ma anche quello che più in generale regola i rapporti di relazione che intercorrono tra le parti e il tutto.
Esposta
No
Bibliografia
D. Fogle, Douglas Fogle on Haluk Akakçe, “Artforum International”, 39, 5, gennaio 2001, p. 120. A Delicate Balance, 2001 Haluk Akakçe, pieghevole della mostra (Roma, MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo), Roma 2002. P. Colombo, M. Pignatti Morano, S. Vannini, S. Freddo, S. Borsato (a cura di), Le Collezioni. Acquisizioni di arte contemporanea. MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo, catalogo della mostra (Roma, MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo), Torino 2003, pp. 10-11. R. Jana, The Shifting Nature of Reality – The Intense and Mysterious Works of Haluk Akakçe Represent a Defiance of Easy Artistic Categories, “Tema Celeste”, XXII, 107, gennaio-febbraio 2005, pp. 48-53. B. Pietromarchi (a cura di), Maxxi Arte, catalogo delle collezioni, Quodlibet, 2017.
Credit Line
Foto Ljubodrag Andrič
Condizione giuridica
Donazione dell'artista
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia