RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Flavio Favelli Archivio (Specchio C51)

Misure
cm 73 x 150
Descrizione
Nella logica “dadaista” di manipolazione dell’oggetto d’uso, si colloca "Archivio (Specchio C51)", appartenente a una serie di lavori che Favelli ha cominciato a produrre a partire dal 2003. Costituiti da piccole tessere di vetro nero tagliate a mano, assemblate e ricomposte entro cornici originali di fine Ottocento e inizio Novecento, ciascuno di questi specchi rappresenta l’ennesima variante di una collezione aperta, di un vero e proprio archivio della memoria in cui, da ciascuna tessera, affiorano immagini e ricordi personali. La frammentazione della superficie induce a una riflessione sul concetto di identità come entità polimorfica e inafferrabile, sottolineato dalla cornice ibrida che stravolge lo stile e il gusto dell’epoca dalla quale provengono i due frammenti che la compongono.
Esposta
No
Bibliografia
I. Zucca Alessandrelli (ed.), The Book by Flavio Favelli, Bologna 2003. F. Favelli, A. Salvadori (eds.), Flavio Favelli, exhibition catalogue (Florence, Museo Marino Marini), Milan 2013.
Credit Line
Foto Sebastiano Luciano
Condizione giuridica
Donazione dell'artista
Tipologia
Altro
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia