RAAM
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo col nostro sito acconsenti al loro uso.
Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.
Ok Ulteriori informazioni
Modalità GUIDA

Maurizio Nannucci More than meets the eye

Misure
cm 697 x 555
Descrizione
Il saper vedere oltre il visibile, l’esercitare la vista in un modo più profondo e intellettuale è il concetto chiave alla base del lavoro "More than meets the eye", neon monumentale progettato da Nannucci appositamente per la facciata del MAXXI. La frase in lingua inglese invita l’osservatore ad andare oltre, al di là di ciò che l’occhio riesce a vedere: lo spettatore viene sollecitato a evocare immagini attraverso i colori, la luce, i suoni delle parole e la loro interazione con lo spazio architettonico, e dunque ad oltrepassare la mera percezione visiva.
Esposta
Si
Bibliografia
Maurizio Nannucci. To cut a long story short, catalogo della mostra (Middelburg, De Vleeshal), Middelburg 1982. Maurizio Nannucci. Language and Horizons, catalogo della mostra (Bury, Art Gallery Museum), Firenze 2005. B. Pietromarchi (a cura di), Maurizio Nannucci. Where to start from, catalogo della mostra (Roma, MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo), Milano 2015.
Credit Line
Foto Musacchio e Ianniello
Condizione giuridica
Donazione dell'artista, prodotta grazie al contributo degli Amici del MAXXI
Tipologia
Installazione
La tua e-mail *
Dettaglia la tua richiesta
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia
La tua e-mail *
La tua segnalazione *
Mail inviata
Si è verificato un errore, verifica i dati e riprova.
Invia